Il rapporto tra fotografia e pittura è stato sempre assai stretto. Se da un lato l’artista coglie le percezioni e le emozioni e le trasforma in forme e colori impregnando la tela, analogamente il fotografo coglie e cristallizza un'immagine della realtà in una frazione di secondo.
Questo permette ad entrambe le tecniche di convivere tra di loro traendone ispirazione l’una dall’altra, fino a divenire entrambe addirittura strumento d'aiuto in quanto non in conflitto per prevalere l'una sull'altra ma semplicemente per influenzarsi a vicenda.
Mattia Fiore e Lello Fusco attraverso il progetto “Il silenzio oltre i silenzi” ovvero" l'arte del maestro Mattia Fiore, reinterpretata dall'obiettivo fotografico di Lello Fusco".... hanno voluto ancora una volta sancire questa unione, scegliendo come location per lo shooting lo splendido scenario della Basilica di Sant'Angelo in Formis. La mostra vuole essere un tributo in ricordo dell'amico fraterno Antonio Sibilio che tanto contribuì alla realizzazione dello stesso progetto.
Inaugurazione: Venerdi 5 Giugno 2015 - ore 20:30
La mostra proseguirà fino a Domenica 7 Giugno 2015