Il 2018 è andato in soffitta. Un anno ricco di successi e soddisfazioni quello appena trascorso per il Maestro Mattia Fiore che proprio nell'ultimo giorno ha visto un ulteriore riconoscimento, con la pubblicazione di uno "speciale" dedicato alla sua arte nella rubrica "Eccellenze e talenti " di uno dei più importanti quotidiani nazionali per numero di copie e diffusione tra i lettori. Naturalmente parliamo de "IL MATTINO".
L'articolo "La forza del colore...dalla scuola al Vaticano"a firma del Prof. Antonio Parrella racconta con dovizia di particolari tutto il percorso artistico del Maestro Mattia Fiore partendo dai banchi di scuola fino ad arrivare proprio all'ultimo in ordine di tempo, riconoscimento all'arte del Maestro Mattia Fiore, ovvero l'esposizione permanente di una sua opera nelle Sale del Vicariato della Curia del Vaticano, di Piazza San Giovanni in Laterano in Roma.
E superfluo sottolineare la gioia e la soddisfazione che l'articolo ha generato sia nel Maestro che nell' intero suo Staff e in tal senso attraverso queste pagine il Maestro Mattia Fiore desidera ringraziare ed esprimere la più sentita riconoscenza sia al Prof. Antonio Parrella che alla redazione della testata giornalistica de "IL MATTINO" che hanno voluto omaggiarlo con un riconoscimento cosi prestigioso e cosi ricco di di significato.