Il numero Numero 222 di Luglio 2021 del Magazine Albatros dedica la coverstory "Nel segno del colore" a quattro artisti tra i più rappresentativi del movimento contemporaneo del nostro paese, che hanno fatto dell'utilizzo del colore il loro marchio di fabbrica. Ad ognuno di loro è dedicato un ampio spazio nelle pagine del giornale e una lunga intervista tesa a mettere in risalto cosa ognuno di essi trasporta nelle pennellate di colore che riversa sulla tela. Tra questi anche il Maestro Mattia Fiore.
In una lunga conversazione con Maria Paola Di Palma (che pubblichiamo interamente) il Maestro si racconta e ci racconta di come nelle sue opere utilizzando il colore "tende ad imprimere la luce, la gioia e l'armonia affinché possa risuonare anche nel cuore dell'osservatore un'onda che trasmette l'energia capace di far vibrare la sua mente e la sua anima".
Un ennesimo tributo all'arte del Maestro che riempie di gioia e di orgoglio il Maestro ed il suo staff.
Attraverso questa pagina il Maestro desidera ringraziare ed esprimere la più sentita riconoscenza sia alla dott.ssa Lucia De Cristofaro Presidente della Edizioni Albatros e Direttore Responsabile del Magazine, sia la dott.ssa Maria Paola Di Palma, nonchè tutta la redazione del mensile Albatros Magazine.