Il mistero del mondo dei colori da sempre affascina.
Sgargianti, sbiaditi , brillanti, accesi, pallidi, freddi, caldi sfumati, opachi e potremmo continuare all'infinito con gli aggettivi. Classificare i colori è impossibile perchè oltre alla composizione chimica e all'effetto che questo provoca ai nostri occhi, i colori vengono percepiti in maniera totalmente soggettiva.
Allo stesso modo la bellezza assume contorni diversi a seconda della percezione che lascia su ognuno di noi significando con questo che ciò è bello per uno non significa necessariamente che lo è per tutti gli altri. La bellezza è quindi un’esperienza soggettiva come quella dei colori.
Entrambe le cose hanno la capacità di portarci a quel senso di piacere, quell'esperienza gratificante e piacevole, che ci riscalda l'anima. Trovare un punto di incontro tra le due cose è molto difficile...ma non per questo impossibile.
“I colori della Bellezza” di Mattia Fiore mira proprio a rendere possibile questa "emozione" attraverso una serie di "shooting" realizzati in collaborazione col maestro della fotografia Lello Fusco.
Per aprire la collezione, che pubblicheremo in diversi step... la nobile e sublime bellezza mediterranea di Tonia Mormile che indossa alcune creazioni personalizzate con i colori di Mattia Fiore.
Nelle prossime settimane seguiranno quelli di Enza Angela Massaro e Luca Diomaiuta.
Clicca qui per visualizzare il catalogo sfogliabile