Arte e Moda, due mondi paralleli che traggono l’uno ispirazione dall’altro in un connubio di stili, forme, gusti e tendenze. Proprio in quest’ ottica è nato “Breathing Art”, un progetto sperimentale ed inedito, nato da un ambiziosa idea, e frutto dell’inventiva del Maestro Mattia Fiore e dellagiovane stilista Claudia Attianese.
Il tessuto degli abiti disegnati e realizzati per l’occasione , si è fuso con il tripudio di colori delle tele di Mattia Fiore, avviando così un progetto di esplorazione di nuove frontiere della creatività nella moda.
Obiettivo del progetto “Breathing Art” ,è stato anche quello di dare una nuova prospettiva all’arte, distanziandola dai freddi stereotipi comuni e avvicinandola sempre più a forme più innovative e dinamiche, creando così una forma d’arte “indossabile”.
I colori e l'arte di Mattia Fiore sono riusciti a trasformare un semplice ma nel contempo sobrio ed elegante completo di cotone bianco , disegnato e realizzato dalla stessa stilista, in un'opera d'arte che la stessa Claudia ha indossato, corredata da accessori realizzati ad hoc per lo shooting dalla jewellery-designer Valentina Maresca,
La veicolabilità del progettto è stata affidata agli scatti del fotografo Amedeo La Rossa, che nella loro naturale semplicità e senza effetti di fotoritocco, sono riusciti ad esaltare i contenuti artistici del progetto, nonchè la sensualità, la grazia, la classe , la bellezza algida e allo stesso tempo seducente della modella.
In allegato alcuni degli scatti realizzati durante lo shooting, in cui ciò che colpisce di più è sicuramente l'aspetto magico e colorato dell’ambientazione, dettata dai colori di Mattia Fiore e la simbiosi con l'eleganza dell’abito e della modella.