Si è svolta presso l’Auditorium Caivano Arte l’edizione 2017 del “Non tacerò” Social–Fest.
La manifestazione promossa e organizzata dall’Associazione CANAPA per mettere in risalto le tante e diverse voci della cultura e del sociale, presenti sul territorio nazionale, e che nel nome ricorda il messaggio di Don Peppe Diana, martire della criminalità che affermò…”Per amore del mio popolo non tacerò”.
Il festival attraverso una serie di iniziative che culminano nella manifestazione odierna, rappresenta uno sprone ai giovani a non tacere e a far sentire la loro voce per dire sempre la verità, affermare sempre e dovunque la giustizia e la legalità.
Una manifestazione che vede coinvolte associazioni, scuole, circoli e gruppi sociali, che attraverso una partecipazione attiva interagiscono con personalità del mondo della cultura, dell'arte, della musica, della letteratura, del cinema, delle arti visive, con persone comuni , ma che hanno come unico comune denominatore, l'aver messo nella loro vita un traguardo, uno stimolo, un obiettivo raggiungendolo con la legalità che contraddistingue gli uomini liberi .
Ebbene tra i premiati del “Non tacerò” Edizione 2017, c’è anche il maestro Mattia Fiore che sempre più spesso unisce la sua pittura a tematiche sociali legate ai valori della legalità e della bellezza.
Il maestro attraverso queste pagine desidera ringraziare ed esprimere la più sentita riconoscenza al Dott.Antonio Trillicoso organizzatore della manifestazione, all'Associazione CANAPA e a tutte le persone che in modi diversi hanno voluto gratificarlo con un riconoscimento cosi prestigioso e cosi ricco di di significato.
Insieme a Mattia Fiore i "Testimoni della Legalità" del “Non tacerò” Social–Fest. per il 2017 sono stati: Sandro Ruotolo, don Luigi Merola, Enzo Tosti, i Bandarotta Bagnoli, Mario Volpe, Circolo Universitari Afragola, Massimo Luprello (ANSI), Fuori di Zucca.