Presentare una collezione di penne personalizzate con l’arte del Maestro Mattia Fiore può sembrare fuori dal tempo, perché in questo mondo digitale sembra quasi che la scrittura a mano sia ormai obsoleta. Tutti utilizzano quasi esclusivamente tastiere di pc, smartphone, tablet ...e trascinati da questa irrefrenabile corsa alla tecnologia, non si accorgono che l ’utilizzo della tastiera riduce le nostre potenzialità e la formazione dei nostri pensieri. In altre parole la tecnologia ci sta cambiando, tanto che il pensiero si fa sempre più breve e si impoverisce.
Un pensiero fatto di parole troncate e tante emoticon.
Tutto questo, proprio mentre invece come hanno dimostrato eminenti studiosi, scrivere a mano, costituisce un insostituibile strumento per la nostra mente, perché stimola il cervello e provoca una maggiore concentrazione e precisione.
I contenuti scritti con la propria penna restano assai più impressi nella mente, rispetto a quando si utilizza il computer e questo lo dimostra anche il fatto che sui tavoli dei manager della Silicon Valley ci sono tanti computer, smartphone e tablet ma anche tanti fogli e appunti scritti a mano.
È importante perciò che si continui a scrivere con carta e penna… magari utilizzando proprio un oggetto che oltre alla sua utilità rappresenta un oggetto d’arte, un oggetto esclusivo, da collezione…una penna personalizzata Mattia Fiore.