La splendida cornice delle sale del Real Belvedere di San Leucio, è il suggestivo scenario della prima edizione del "Festival della Solidarietà" – Dona un Sorriso", organizzata dall'Azienda Ospedaliera "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale della Città di Caserta.
L'evento ha come obiettivo primario l’istituzione di un fondo per finalità unicamente benefiche ed in particolare modo volte al miglioramento della sicurezza sanitaria ed il confort dei pazienti pediatrici, cardiologici ed oncologici dell'ospedale.
Si tratta di un esperienza davvero particolare grazie alla quale si è riusciti a mettere in comune idee, pensieri, arte, cultura , solidarietà,per far crescere il valore di un sistema territoriale di sviluppo solidale.
Seminari, workshop, tavole rotonde con giornalisti, esponenti del mondo sociale e scientifico e una serie di speciali serate all'insegna della beneficenza con i concerti e gli spettacoli di artisti di fama nazionale ed internazionale.
Ad arricchire l'offerta culturale ed artistica della manifestazione è stata allestita la Mostra d'arte contemporanea “Moriae Encomium - Arte e Creatività”.
Tra le opere in esposizione spicca sicuramente quella del maestro Mattia Fiore. "Un opera dal linguaggio di matrice astratta che grazie all'utilizzo di una gamma cromatica vivacissima esprime sentimenti ed emozioni che infondono serenità alla vista e all'animo".
L'arte di Mattia Fiore come.... "espressione di emozioni".
La mostra, sarà aperta , tutti i giorni dal 16 al 31 Luglio 2012 dalle ore 9.30 alle ore 18.30.