Da qualche settimane tutto il mondo sta vivendo un incubo chiamato Covid-19. Un "incubo" che nella sua corsa pazza , sta mietendo migliaia di vittime portando con se difficoltà, preoccupazioni ed una terrificante condizione di isolamento che rappresenta senza dubbio qualcosa senza precedenti. La pandemia sta imponendo a livello globale una forma di quotidianità completamente diversa da quella che ha caratterizzato le nostre giornate fino a poche settimane fa.
Siamo stati costretti ad abituarci all'uso giornaliero della mascherina e dei guanti, per poterci difendere da questo terribile nemico ed a cambiare quasi completamente il nostro stile di vita.
Una isolamento forzato che anche il mondo dell'arte e della cultura hanno dovuto affrontare rendendo inaccessibile al pubblico musei, gallerie d'arte, parchi archeologici, teatri, cinema, biblioteche, auditorium, librerie. Il nostro io è stato imprigionato e la nostra vita è stata stravolta in poche settimane.
L'unica cosa che il Covid -19 non è riuscito a bloccare è stata la nostra fantasia.
Mattia Fiore continua a far volare la sua fantasia artistica utilizzando le mille sfumature dei suoi colori, personalizzando una mascherina antibatterica....riuscendo così a trasformare un oggetto odioso in un inno alla speranza e alla vita.
Torneremo ad abbracciarci.